martedì 1 ottobre 2013

LA ROSSA ROSSANA




















Questa dolcissima caramella è un classico della casa "Perugina", a me personalmente mi porta lontano nel tempo, mi ricorda la mamma di mia nonna e la sua scatola di metallo piena di dolciumi che teneva riposta nel mobile della camera da pranzo; sarà per il suo sapore unico o per la sua forma, sicuramente possiamo dire che questa caramella è un vero e proprio evergreen !

Per riprodurre questa dolcezza ho fatto una base di "Victori sponge cake" l'ho versata in uno stampo da plum cake e l'ho cotta secondo le indicazioni della ricetta. 
L'ho farcita con una "crema caramella Rossana"e l'ho ricopera con la "crema al burro".

Per la copertura ho usato della pasta di zucchero rossa e per le scritta un color oro diluito in alcol. 

Nessun commento:

Posta un commento