lunedì 21 ottobre 2013

HALLOWEEN CAKE

I popoli Celti che abitavano l'Irlanda in passato per festeggiare l'arrivo dell'inverno usavano fare una festa che chiamavano "All Hollow Even"; organizzavano un grande falò e danzavano con delle maschere sul viso per allontanare le streghe. Al giorno d'oggi questa festa che tutti chiamiamo Halloween viene festeggiata il 31 di ottobre e i bimbi mascherati bussano alle porte divendo " Trick or Treat" !! ... Le zucche intagliate illuminate all'interno da una candela, adornano le finestre di ogni casa perchè si ritiene che allontanino gli spiriti del del male...  Che dire non sarà una nostra festa ma ormai in questi ultimi anni è divenuta parte integrante delle nostre abitudini, i bimbi si divertono e noi mamme possiamo allietarli con dei dolcetti " spettrali " !!... Hahahah !! Perciò largo alla fantasia e mettetevi in cucina.. Magari fatevi aiutare come ho fatto io con la mia Flaminia è stato divertentissimo!!

Questa è la mia proposta e sono molto fiera di questo "topper"  ,devo dire che l'idea di fare qualcosa di misterioso mi intrigava molto. Ho usato la tecnica della pittura e devo dire che sono riuscita ad ottenere l'effetto desiderato.

Non mi resta che agurarvi ... Felice Halloween !!!
Felice Halloween !

Nessun commento:

Posta un commento