lunedì 21 ottobre 2013

Confettura di zucca e amaretti

Che ci facciamo con la zucca dopo averla svuotata per far divertire i nostri bimbi? 
Banalmente potrei dire una zuppa oppure un risotto... Volevo creare qualcosa di speciale da poter regalare anche a Natale alle mie amiche,  così ho aperto la dispensa e oltre alla zucca avevo una confezione di amaretti aperta... Da qui è nata questa fantastica idea ...


Ingredienti:

Zucca cotta al vapore
Zucchero
Cognac (mezzo bicchiere)
Amaretti.

Non ho messo le dosi perchè potete regolarvi da sole a seconda del peso della zucca.
Io ho messo tanta zucca quanto zucchero il cognac anche una manciata di zeste che ho ricavato dalla buccia di un limone.

Ho fatto bollire molto molto lentamente fin che si è addensato poi a fuoco spento ho sbriciolato gli amaretti... Provatela sulla crostata è un tripudio di dolcezza con un retrogusto amarognolo....!!


Nessun commento:

Posta un commento