mercoledì 26 settembre 2012

Ciambella salata

Pan frittata

Non è una frittata ne un pane vero e proprio, l'idea è nata in occasione di una festa tra amici; volevo portare una super ricca "frittatona"ripiena di formaggi e salumi... Mentre preparavo mi sono detta : "ma se aggiungessi della farina manitoba"? Presa dall'entusiasmo ho deciso di provare:

6 uova (io ne ho messe sette perchè me ne avanzava uno)

2 tazze di matitoba (farine magiche)

formaggi a pezzetti, pancetta affumicata, dadini di mortadella

sale e pepe q.b



Dopo aver unito tutti questi ingredienti aggingete poco alla volta la manitoba, versate il tutto in uno stampo.
Cuocete per circa 30/40 minuti a 160°.






1 commento:

  1. Queste sono le ricette che io amo tantissimo!
    Vere, concrete e rustiche!
    Bravissima!

    RispondiElimina